Tanti auguri Levèra!

 Tanti auguri Levèra!

Sei anni della nostra più grande scommessa, sei anni di grandi soddisfazioni e qualche inevitabile delusione, sei anni di impegno dedizione e abnegazione, sei anni di un luogo, quello di via Bellini n. 24 a Noha, che è diventata la nostra e la vostra casa in cui la cultura, la legalità e la solidarietà si incontrano e si uniscono.

Il 23 marzo 2024  festeggiamo i nostri sei anni di attività e di impegno al servizio della comunità con una festa dedicata a tutti i soci e alle tante persone che in questi anni hanno vissuto l’immobile confiscato alla mafia di via Bellini 24 a Noha di Galatina.

Dalle 19.30 la festa comincerà con un momento di riflessione comunitaria, i saluti delle autorità e il taglio della torta, per poi proseguire dalle 21.30 con la musica della Popular Jam formata da Ernesto Seclì alla fisarmonica, Ippazio Rizzello alla chitarra, Daniela Damiani al tamburello e voce, special guest Giancarlo Paglialunga, tamburellista e uno degli interpreti più importanti del panorama della musica popolare salentina.

In questi anni, grazie all’assiduo impegno e lavoro del direttivo, al sostegno e partecipazione dei tanti soci e dei membri della comunità, molte sono state le iniziative e gli importanti progetti avviati a favore delle fasce sociali più sensibili. Dal supporto scolastico ai bambini in difficoltà, alla formazione ed avvìo al lavoro di donne vittime di violenza, agli spazi ricreativi messi a disposizione, la biblioteca e la palestra popolare, alle rassegne culturali ed artistiche, agli eventi di sensibilizzazione contro le mafie (in sede e nelle scuole), tutto è stato fatto con amore e passione col solo intento di restituire ai cittadini un bene simbolo del malaffare facendolo diventare risorsa per il territorio.

Il nostro augurio è quello di continuare ad essere un punto di riferimento e presìdio di cultura e legalità per il nostro belissimo territorio, coinvolgendo attivamente sempre più la comunità al fine di crescere e lottare insieme per un futuro migliore.

Tanti auguri a noi!